Ogni tutor viene approvato dal nostro team prima di potersi iscrivere e fare lezione
Cari studenti/genitori, mi chiamo Valentina Corrente e sono una docente di Lingua e letteratura Inglese. Dopo aver conseguito la Laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne summa cum laude, ho vinto il corso-concorso SICSI per il conseguimento dell’abilitazione all’ insegnamento presso l’Università L’Orientale di Napoli. Ho lavorato diversi anni come Teacher Trainer sia in ambito linguistico che metodologico ( Formatrice Ministeriale) nei corsi dedicati ai docenti della Scuola Primaria organizzati dal Ministero della Pubblica Istruzione, finalizzati all'acquisizione dell'abilitazione all'insegnamento della lingua inglese nella scuola primaria. Oltre ad essere una linguista specializzata in language coaching, sono anche docente di metodologia didattica nell'ambito dell' insegnamento delle Lingue Straniere ed ho preso parte a numerosi seminari sulla Metodologia e le Strategie del processo di Insegnamento/Apprendimento organizzati dalla regione Campania insieme ai migliori ricercatori del Norwich Institute, Dave Allan e Brian North. Essendo una sostenitrice del life long learning, ovvero dell'apprendimento continuo, ho continuato il mio percorso di studi conseguendo tre diplomi di Master in Scienze della Mediazione linguistica e culturale, insegnamento della Lingua, Cultura e Letteratura Inglese, insegnamento della letteratura inglese moderna e contemporanea, un Corso di perfezionamento in Didattica delle Lingue Moderne, nonché la certificazione Cambridge TKT e TKT CLIL presso il British Institute . Per quanto riguarda la mia attività di docente, oltre ad avere una vasta esperienza nell'ambito delle ripetizioni impartite ad alunni della Scuola Secondaria di Primo e Secondo grado e Universitari, ho insegnato in svariati Istituti Superiori, ma anche a livello universitario, presso la Facoltà di Lettere e Beni Culturali. Inoltre sono specializzata in lezioni finalizzate all' acquisizione delle principali Certificazioni Linguistiche ( Cambridge, Trinity, Toefl, Ielts, Pearson...) rivolte a studenti già laureati o adulti che abbiano la necessità di ottenere una valida Certificazione da inserire nel proprio CV o di certificare la conoscenza della lingua Inglese per motivi di lavoro. Per quanto riguarda la strutturazione di corsi di Lingua Straniera, dopo aver effettuato un Entry Test che possa stabilire qual è il livello di partenza del/la corsista procedo a realizzare un vero e proprio percorso di apprendimento calibrato in base alle specifiche necessità di apprendimento della singola persona, partendo dal livello Elementary, passando per l' Intermediate, fino all' Advanced. Per quanto concerne le pubblicazioni, per la RIVISTA DELLA SCUOLA ( Mensile di cultura e di informazioni legislative) ho pubblicato i seguenti articoli : Proposte di didattica interculturale Il nuovo volto della scuola italiana : tra Multiculturalità ed educazione interculturale; Esperienze di didattica viva: Identità e discriminazione nel processo di formazione; L'Ultima fase di Henry James : Adulterio, Eros e Thanatos nella letteratura del XIX secolo; Fashion and Fiction; Una giornata indimenticabile : Il primo corso di self-make up per non vedenti e ipovedenti; Un'esperienza viva di formazione innovativa : stage presso il Centro Chianciano terme ( articolo pubblicato sulla rivista Les Nouvelles Esthétiques, Infine, ho realizzato la pubblicazione del seguente libro sull' insegnamento della Lingua inglese secondo le modalità CLIL : Sapori in Giallo : Come imparare l’inglese divertendosi