UNIVERSITÀ
Padova
FACOLTÀ
Scienze Matematiche Fisiche Naturali - Laurea magistrale in Fisica
PUNTEGGIO
0
0

Biografia

Cerco sempre di creare prima di tutto un ambiente amichevole e sereno, in quanto ritengo che una buona intesa personale sia la base per essere più efficaci e per lavorare insieme. Serve poi innanzitutto capire quali sono le motivazioni e l'interesse generale per la materia in considerazione e stabilire quindi quali sono le relative difficoltà e i punti su cui concentrarsi maggiormente (interesse alto ma argomenti difficili, motivazione a passare l'esame o l'interrogazione ma poco interesse per la materia, ecc). Lavorare insieme durante l'ora di lezione privata per essere produttiva significa lavorare prima da soli per conto proprio e poi arrivare con dubbi, perplessità e non aver paura di esprimere le proprie difficoltà e le cose che non riescono a capire, anche se sono più profonde del semplice non capire un'equazione o un passaggio. Credo che le ore spese nelle lezioni private servano da sblocco per nodi non risolti e per creare metodi per migliorare le proprie capacità, esercitandosi poi da soli e osservando poi i propri miglioramenti cercando di comprendere pian piano dove si è arrivati a un buon risultato e dove invece serve spendere più tempo, tramite un approccio basilare ma di supporto se usato consapevolmente all'interno del proprio metodo di studio: azione -> risultato -> osservazione -> feedback -> rappresentazione della prossima azione -> ecc L'approccio che uso è quello tradizionale tramite carta e penna, perchè più diretto e perchè permette di rappresentare meglio passaggi ed elaborare più efficacemente quello che si sta spiegando. Durante le lezioni online quindi predispongo una webcam per permettere allo studente di osservare direttamente quello che scrivo.

Domande frequenti

I nostri tutor sono professori, appassionati, giovani laureati e laureandi che vogliono mettersi alla prova attraverso un modo tutto nuovo di insegnare. Tutti i tutor registrati al servizio devono sostenere un colloquio con lo Staff di bSmart, che valuterà i candidati in base al curriculum, all’esperienza acquisita nel campo dell’insegnamento e alla competenza nell'uso dei nostri strumenti didattici interattivi. La valutazione prosegue durante tutto il percorso didattico del tutor sulla piattaforma, grazie alle sue lezioni, ai feedback degli utenti, e alle nostre ulteriori certificazioni.
Se hai trovato il tutor adatto a te non devi fare altro che contattarlo tramite l’apposito pulsante “Contatta” sul suo profilo. bSmart mette a tua disposizione un impianto di messaggistica istantanea da utilizzare per interagire e accordarsi su date e orari, lo puoi trovare nella sezione “Messaggi”. Se invece già conosci il tutor invece questo tutor e vi siete già accordati puoi prenotare direttamente la lezione tramite il tasto "Prenota".
La lezione si svolge all’interno di una vera e propria Aula Virtuale, con tanto di collegamento Audio/Video, una chat con invio file, e possibilità di condivisione dello schermo. Sarà presente inoltre il cronometro per misurare il tempo effettivo della lezione, che si può anche mettere in pausa. Ricordati che l’accesso all’Aula Virtuale può essere eseguito solo ed esclusivamente con Google Chrome, ma non c’è bisogno di scaricare o installare nulla, basta avere connessione internet, cuffie e microfono.
Acquistando un pacchetto ricarichi il tuo credito di minuti, che poi puoi utilizzare a lezione con uno o più tutor. Ogni pacchetto propone un’offerta diversa in termini di costo, durata, e quantità di minuti utilizzabili. Per approfondire scopri i nostri pacchetti cliccando qui