Registrazione(9)


Registrarsi a bSmart Tutors è facile, gratuito e veloce. Dalla Home page clicca su “Accedi” e compila l’apposito form di registrazione. Ti verranno richiesti un indirizzo Email, una password e un numero telefonico. Se è la prima volta che entri in contatto con il mondo bSmart riceverai una Email di conferma con un link sul quale dovrai cliccare per attivare il tuo account. Una volta confermato il tuo indirizzo mail, completa il tuo profilo restando in attesa dell’approvazione (normalmente ci vuole qualche giorno lavorativo). Ricorda che non è consentito registrarsi con più di un profilo per persona.
Non vi sono dei veri e propri limiti, purché ovviamente tu sia preparato sulla materia che intendi insegnare. Una volta registrato potrai selezionare le materie di tua competenza attraverso una lista di materie preimpostate. Se la materia non fosse presente all’interno della lista inseriscila nella tua biografia, in questo modo sarà comunque rintracciabile dagli studenti.
Ci aiuta ad offrirti un servizio migliore: sarai eventualmente contattato solo per notifiche importanti che riguardano prenotazione e assistenza durante la lezione. Il tuo numero di telefono sarà trattato con la massima riservatezza. Il tuo numero di cellulare non sarà mai visibile agli altri utenti.
La tua candidatura verrà analizzata appena avrai completato il tuo profilo con descrizione personale e titoli di studio, immagine del profilo, e materie insegnate. A quel punto, se la descrizione rispetta i requisiti verrai approvato e ti invieremo un breve video esplicativo, in previsione di un breve colloquio telefonico che possa attestare il tuo interesse e la tua disponibilità. In seguito, la tua attività sulla piattaforma sarà costantemente monitorata per una verifica periodica della tua affidabilità e competenza.
Sei sei in possesso di competenze per supportare ragazzi con DSA e aiutarli a costruire un metodo di studio personalizzato, puoi candidarti dall'apposita area dedicata nella tua pagina di gestione profilo. Verrai selezionato da AID (Associazione Italian Dislessia) in base alle competenze presenti nel tuo CV, tra cui: le competenze di insegnamento a ragazzi con DSA certificate da enti riconosciuti, dove è stata fatta pratica e per quanto tempo, e se sei anche un insegnante di sostegno. All'approvazione il tuo profilo si arricchirà con il badge Esperto in DSA.
Se sei in grado di strutturare un piano di studio personalizzato grazie ad una comunicazione costante con i genitori, puoi candidarti dall'apposita area dedicata nella tua pagina di gestione profilo.Verrai selezionato dal team bSmart Labs in base alle competenze presenti nel tuo CV, e all'approvazione il tuo profilo si arricchirà con il badge Orientamento Genitori. Per specificare che sei disponibile anche per orientamento genitori di ragazzi con DSA è necessario possedere anche la qualifica di Esperto in DSA, mentre per poter evidenziare che sei in grado di creare un piano di studio multidisciplinare è necessaria una comprovata esperienza di utilizzo della piattaforma.
Puoi modificare i tuoi dati attraverso la tua pagina del profilo. Se hai dimenticato o vuoi modificare la password, nessun problema: dopo aver cliccato su “Accedi” seleziona la voce “Hai dimenticato la password?” e riceverai subito un'Email con le istruzioni per impostarne una nuova. Nel caso tu volessi modificare la Email associata al tuo account oppure il tuo nominativo, scrivici tramite la nostra pagina di assistenza: support.bsmart.it
Sul tuo profilo saranno visibili al pubblico una tua breve biografia, le tue competenze e le materie insegnate, oltre ai feedback dei tuoi studenti. In qualunque caso, bSmart non renderà mai pubblici il tuo indirizzo Email, il tuo numero di telefono e il tuo cognome.
Per disiscriverti dal servizio bSmart Tutors o rendere “invisibile” il tuo profilo pubblico non devi fare altro che scriverci a tutoring@bsmart.it .Provvederemo noi stessi a alla cancellazione del tuo profilo. Se invece desideri cancellare il tuo account anche da bSmart, oltre che da bSmart Tutors, scrivici tramite l’apposita pagina di supporto: support.bsmart.it