Tariffe e pagamenti(6)


No, non esiste alcun tipo di contratto di lavoro tra bSmart e i tutor. La relazione fiscale è tra studente e tutor. Nella fattura mensile che ti inviamo per le nostre commissioni, trovi anche i riferimenti di ogni lezione con ogni studente: quanti minuti di lezione ha effettuato con te, quanto ti ha pagato, e quanto noi abbiamo trattenuto. Se hai dubbi su come dichiarare questi redditi ti consigliamo di chiedere aiuto ad un commercialista, in modo che possa personalizzare la risposta.
Iscriversi a bSmart Tutors è completamente gratuito e non vi sono in seguito abbonamenti o costi aggiuntivi. Su ogni lezione svolta, bSmart Tutors trattiene al tutor una commissione in percentuale sull'importo pagato dallo studente.
Lo studente ricarica il suo credito di minuti scegliendo pacchetti studio di bSmart Tutors. I soldi utilizzati per “acquistare" questi pacchetti vengono depositati e conservati sulla nostra piattaforma, che si occupa quindi di fare da tramite tra studente e tutor. Una volta ultimata ogni singola lezione, il credito in minuti corrispondente alla durata della lezione viene trasferita sul conto del tutor. Il compenso in euro sarà poi inviato mensilmente al tutor tramite bonifico bancario, insieme alla fattura per le nostre commissioni.
Le commissioni trattenute sui vari pacchetti fanno in modo che il compenso sia di 15 € l’ora netti (ciò che ti viene inviato via bonifico). Vi possono essere delle eccezioni in caso di particolari promozioni, lezioni di prova o rimborsi offerti agli studenti: in questo caso è bSmart che paga il tuo compenso, e i 15 euro diventano lordi, a seguito del versamento del 20% in ritenuta d’acconto.
Nel caso sia bSmart a pagare il tuo compenso (vedi “Quanto vengo pagato per le mie lezioni?”), alla fine del mese ti invieremo un fac-simile di nota di collaborazione occasionale che dovrai restituirci debitamente numerato e firmato (in alternativa puoi anche utilizzare un tuo modello, ma rimane comunque un documento che tu emetti a noi, e non viceversa). Appena riceviamo la tua nota firmata, la approviamo e sblocchiamo il relativo pagamento via bonifico bancario per il mese successivo.
1) Il credito maturato e prelevato dal deposito dei tuoi studenti verrà approvato alla fine del mese e versato sul tuo conto attraverso bonifico bancario nel corso del mese successivo. 2) Il credito maturato da lezioni “bonus” (gratuite per gli studenti) verrà approvato nel momento in cui riceviamo la tua nota di collaborazione, e versato sul tuo conto attraverso bonifico bancario nel corso del mese successivo. Consulta la sezione “Crediti” per controllare quanto credito hai maturato, e per inserire l’Iban e i tuoi dati di fatturazione.