No, non esiste alcun tipo di contratto di lavoro tra bSmart e i tutor. La relazione fiscale è tra studente e tutor. Nel report mensile che ti inviamo a fine mese, trovi i riferimenti nel dettaglio di ogni lezione con ogni studente: quanti minuti di lezione ha effettuato con te, quanto ti ha pagato, e quanto noi abbiamo trattenuto. Un riepilogo generale mensile, e diviso per studente, è presente nella tua area "Crediti". Se hai dubbi su come dichiarare questi redditi ti consigliamo di chiedere aiuto ad un commercialista, in modo che possa personalizzare la risposta.
Le commissioni trattenute sui vari pacchetti fanno in modo che il compenso sia di 16 € l’ora netti (ciò che ti viene inviato via bonifico). Vi possono essere delle eccezioni in caso di particolari promozioni, lezioni di prova o rimborsi offerti agli studenti: in questo caso è bSmart che paga il tuo compenso, e i 16 euro diventano lordi, a seguito del versamento del 20% in ritenuta d’acconto.
1) Il credito maturato e prelevato dal deposito dei tuoi studenti verrà approvato alla fine del mese e versato sul tuo conto attraverso bonifico bancario nel corso del mese successivo. 2) Il credito maturato da lezioni “bonus” (gratuite per gli studenti) verrà approvato nel momento in cui riceviamo la tua nota di collaborazione, e versato sul tuo conto attraverso bonifico bancario nel pagamento del mese successivo. Consulta la sezione “Crediti” per controllare quanto credito hai maturato, e per inserire e modificare l’Iban e i tuoi dati di fatturazione.