UNIVERSITÀ
Università di Pisa
FACOLTÀ
Matematica
PUNTEGGIO
2
0

Biografia

Sono un'insegnante di Matematica e Fisica (classe di concorso A049) di ruolo presso il Liceo Statale Angelico Aprosio di Ventimiglia (IM). Insegno nelle sezioni scientifico e linguistico. Ho cominciato la carriera di insegnante nel 1991 dopo un'esperienza come analista programmatore presso una grande azienda genovese. Attualmente mi occupo anche di insegnamento con metodologia CLIL (ho frequentato il corso di metodologia presso l'Università di Genova) in lingua inglese nelle mie classi, in entrambe le materie. Uso strumenti digitali per la didattica come completamento del mio lavoro in aula attraverso le piattaforme Zanichelli e Wikispaces. Ho una grande passione per la musica e il teatro, nella mia scuola mi occupo di un progetto "Musical al Liceo" che vede la partecipazione di alunni ed ex alunni

Recensioni su Germana G.

Lezione di Matematica
+1
da Andrea C. (04 luglio 2016)
"Benissimo. Alla prossima!"

Domande frequenti

I nostri tutor sono professori, appassionati, giovani laureati e laureandi che vogliono mettersi alla prova attraverso un modo tutto nuovo di insegnare. Tutti i tutor registrati al servizio devono sostenere un colloquio con lo Staff di bSmart, che valuterà i candidati in base al curriculum, all’esperienza acquisita nel campo dell’insegnamento e alla competenza nell'uso dei nostri strumenti didattici interattivi. La valutazione prosegue durante tutto il percorso didattico del tutor sulla piattaforma, grazie alle sue lezioni, ai feedback degli utenti, e alle nostre ulteriori certificazioni.
Se hai trovato il tutor adatto a te non devi fare altro che contattarlo tramite l’apposito pulsante “Contatta” sul suo profilo. bSmart mette a tua disposizione un impianto di messaggistica istantanea da utilizzare per interagire e accordarsi su date e orari, lo puoi trovare nella sezione “Messaggi”. Se invece già conosci il tutor invece questo tutor e vi siete già accordati puoi prenotare direttamente la lezione tramite il tasto "Prenota".
La lezione si svolge all’interno di una vera e propria Aula Virtuale, con tanto di collegamento Audio/Video, una chat con invio file, e possibilità di condivisione dello schermo. Sarà presente inoltre il cronometro per misurare il tempo effettivo della lezione, che si può anche mettere in pausa. Ricordati che l’accesso all’Aula Virtuale può essere eseguito solo ed esclusivamente con Google Chrome, ma non c’è bisogno di scaricare o installare nulla, basta avere connessione internet, cuffie e microfono.
Acquistando un pacchetto ricarichi il tuo credito di minuti, che poi puoi utilizzare a lezione con uno o più tutor. Ogni pacchetto propone un’offerta diversa in termini di costo, durata, e quantità di minuti utilizzabili. Per approfondire scopri i nostri pacchetti cliccando qui