UNIVERSITÀ
Torino
FACOLTÀ
Scienze dell'Educazione e della Formazione
PUNTEGGIO
0
0

Biografia

ESPERIENZE PROFESSIONALI Docente presso MIUR scuola Primaria "Euphonic Theatre Method" integrazione tra Musicoterapia e tecniche teatrali per: disturbi dell'apprendimento, adolescenti, scuole Laboratorio Teatrale “Tutto è finto, nulla è falso” con scuola secondaria, con lo spettacolo “L’obolo, la Francesca e il Giullare”, Sghembofestival Laboratorio Teatrale “Diverso da chi” con scuola secondaria Assist. autonomia e integrazione minori-handicap. Educativa territoriale minori a rischio Cooperativa Sociale Cemea del Piemonte Animazione presso “Colonia di giorno”, parco della Mandria Venaria Torino Socio fondatore e responsabile artistico di Associazione di Promozione Sociale Cantiere Senza Sensi ISTRUZIONE E FORMAZIONE Teatro dell’Ortica – Genova Diploma di Operatore Pedagogico Teatrale (OPT) Scuola biennale di formazione Università degli Studi di Genova Università degli Studi di Torino LAUREA IN SCIENZE DELL’EDUCAZIONE - Indirizzo Socio-Sanitario. Tesi in Storia della Filosofia. Istituto Musicale “Corelli” MUSICOTERAPIA Centro Studi della Comunicazione Facilitata (Genova, Roma), strategie di comunicazione per autismo ISTITUTO MAGISTRALE. SCRITTURA CREATIVA Biografia, articoli, testi teatrali, racconti MUSICOTERAPIA Creazione di tracce con frequenze binaurali RICONOSCIMENTI E MENZIONI Premio Letterario Nazionale MARA CASSIGOLI Racconto Breve Rosso Su Bianco [Premiazione non consegnata per mancata presenza alla nomina] PREMIO INEDI TO, Salone del Libro di Torino SEZIONE TESTO TEATRALE Menzione speciale per lo spettacolo musicale di Cantiere Senza Sensi

Domande frequenti

I nostri tutor sono professori, appassionati, giovani laureati e laureandi che vogliono mettersi alla prova attraverso un modo tutto nuovo di insegnare. Tutti i tutor registrati al servizio devono sostenere un colloquio con lo Staff di bSmart, che valuterà i candidati in base al curriculum, all’esperienza acquisita nel campo dell’insegnamento e alla competenza nell'uso dei nostri strumenti didattici interattivi. La valutazione prosegue durante tutto il percorso didattico del tutor sulla piattaforma, grazie alle sue lezioni, ai feedback degli utenti, e alle nostre ulteriori certificazioni.
Se hai trovato il tutor adatto a te non devi fare altro che contattarlo tramite l’apposito pulsante “Contatta” sul suo profilo. bSmart mette a tua disposizione un impianto di messaggistica istantanea da utilizzare per interagire e accordarsi su date e orari, lo puoi trovare nella sezione “Messaggi”. Se invece già conosci il tutor invece questo tutor e vi siete già accordati puoi prenotare direttamente la lezione tramite il tasto "Prenota".
La lezione si svolge all’interno di una vera e propria Aula Virtuale, con tanto di collegamento Audio/Video, una chat con invio file, e possibilità di condivisione dello schermo. Sarà presente inoltre il cronometro per misurare il tempo effettivo della lezione, che si può anche mettere in pausa. Ricordati che l’accesso all’Aula Virtuale può essere eseguito solo ed esclusivamente con Google Chrome, ma non c’è bisogno di scaricare o installare nulla, basta avere connessione internet, cuffie e microfono.
Acquistando un pacchetto ricarichi il tuo credito di minuti, che poi puoi utilizzare a lezione con uno o più tutor. Ogni pacchetto propone un’offerta diversa in termini di costo, durata, e quantità di minuti utilizzabili. Per approfondire scopri i nostri pacchetti cliccando qui