UNIVERSITÀ
La Sapienza - Roma
FACOLTÀ
Facoltà di Lettere e Scienze Umanistiche
PUNTEGGIO
0
0

Biografia

Sono Daria, un'insegnate di lingua e cultura italiana con una laurea magistrale ottenuta all'università La Sapienza di Roma. Come insegnante di lingua e cultura italiana, sono in possesso delle certificazioni DITALS I e II. Ho tenuto corsi al Politecnico di Milano, sia intensivi che non intensivi, sia a studenti Erasmus che a dottorandi. Ho svolto il ruolo di mediatrice culturale per una scuola pubblica media inferiore. Ho lavorato per scuole private e privati adulti, tra cui un dirigente aziendale. Ho inoltre tenuto corsi di integrazione per adulti europei ed extra-europei organizzati dalla regione Lombardia il cui obiettivo era il superamento dell'esame previsto per il rilascio del permesso di lungo soggiorno. Faccio parte del team del progetto europeo “Open the door to Europe” - http://opendoortoeurope.eu/ - per cui lavoro come ideatrice di materiale didattico sia per studenti che per insegnanti. Per quanto riguarda l'ambito delle ripetizioni e del supporto scolastico, ho potuto giovare della mia laurea magistrale in ambito storico-artistico e della mia formazione come insegnante per lavorare professionalmente nel pubblico e nel privato. Nel pubblico ho sia fatto da supporto (doposcuola) ad alunni di scuole medie statali che lavorato privatamente (ripetizioni) con alunni di scuole superiori statali. Lavorare in ambienti scolastici mi ha anche dato la possibilità di fare esperienza insegnando ad apprendenti sia adulti che adolescenti con problemi di dislessia. Ho inoltre partecipato a un corso di formazione sulla dislessia indetto dall'Università Ca' Foscari di Venezia. La mia passione per il mio lavoro mi rende un'insegnante attivamente interessata alle necessità dei miei apprendenti. Concepisco il mio ruolo come quello di chi fornisce a chi studia gli strumenti necessari per raggiungere le proprie mete. Non credo che esista una materia di studio noiosa, ma solo noiosi metodi di insegnamento. Per questo mi impegno costantemente nello studio delle teorie più recenti al fine di applicare le più moderne tecniche. Invito chi interessato a contattarmi in chat per accordarci sulla lezione e per gli orari.

Domande frequenti

I nostri tutor sono professori, appassionati, giovani laureati e laureandi che vogliono mettersi alla prova attraverso un modo tutto nuovo di insegnare. Tutti i tutor registrati al servizio devono sostenere un colloquio con lo Staff di bSmart, che valuterà i candidati in base al curriculum, all’esperienza acquisita nel campo dell’insegnamento e alla competenza nell'uso dei nostri strumenti didattici interattivi. La valutazione prosegue durante tutto il percorso didattico del tutor sulla piattaforma, grazie alle sue lezioni, ai feedback degli utenti, e alle nostre ulteriori certificazioni.
Se hai trovato il tutor adatto a te non devi fare altro che contattarlo tramite l’apposito pulsante “Contatta” sul suo profilo. bSmart mette a tua disposizione un impianto di messaggistica istantanea da utilizzare per interagire e accordarsi su date e orari, lo puoi trovare nella sezione “Messaggi”. Se invece già conosci il tutor invece questo tutor e vi siete già accordati puoi prenotare direttamente la lezione tramite il tasto "Prenota".
La lezione si svolge all’interno di una vera e propria Aula Virtuale, con tanto di collegamento Audio/Video, una chat con invio file, e possibilità di condivisione dello schermo. Sarà presente inoltre il cronometro per misurare il tempo effettivo della lezione, che si può anche mettere in pausa. Ricordati che l’accesso all’Aula Virtuale può essere eseguito solo ed esclusivamente con Google Chrome, ma non c’è bisogno di scaricare o installare nulla, basta avere connessione internet, cuffie e microfono.
Acquistando un pacchetto ricarichi il tuo credito di minuti, che poi puoi utilizzare a lezione con uno o più tutor. Ogni pacchetto propone un’offerta diversa in termini di costo, durata, e quantità di minuti utilizzabili. Per approfondire scopri i nostri pacchetti cliccando qui