Ogni tutor viene approvato dal nostro team prima di potersi iscrivere e fare lezione
Questo tutor è specializzato in ripetizioni a studenti con dislessia, disgrafia e disortografia. Il suo profilo è stato selezionato da esperti di bSmart Tutors in base alle sue certificazioni e alla sua esperienza.
Sono un'insegnante di lunga esperienza e, grazie a questo, sono molto paziente. Questa virtù nasce anche dalla conoscenza che ho acquisito avendo lavorato con alunni DSA. Amo il mio lavoro, che ho sempre svolto con molta cura e professionalità. Il metodo, acquisito attraverso l'esperienza diretta e le specializzazioni conseguite, consiste nella valorizzazione dello studente e della sua vita sia scolastica che extra-scolastica. La scuola e i compiti sono l'obiettivo prioritario, ma anche il tempo libero non può essere trascurato. La lezione tipo partirà dai compiti più impegnativi e finirà con quelli più leggeri, prevedendo delle brevi pause per "ricaricarsi". La lezione ottimizzerà il tempo per consentire allo studente di potersi ricreare con le sue attività sportive e relazionali. Il metodo mirerà all'acquisizione di una sempre maggiore autonomia nell'organizzazione della vita dell'adolescente. Esperienza trentennale. Docente di sostegno quindici anni. Specializzata DSA e ADHD corsi: DSA Il percorso verso l'autonomia non ha la tappa immediata chiamata "da solo e da subito", ma è una progressiva riduzione della richiesta di affiancamento. La parola vincente è: flessibilità. Quindi il problema è: COME, QUANTO e QUANDO aiutare, non SE aiutare. La parola vincente è flessibilità.Expert Teacher – Erickson DSA Homework Tutor – Erickson Master Universitario di 1° livello DSA e altri Perché scegliere un insegnante? Solo noi conosciamo a fondo il mondo scolastico, ognuno nell’ambito in cui ha lavorato. Conosciamo le diverse discipline che abbiamo insegnato per anni e conosciamo il metodo di studio specifico per ognuna di esse. Spesso accade che lo studente con DSA successo scolastico potrebbe dargli una maggiore motivazione, sia perché l’alunno ha già accumulato lacune e non sarebbe certo auspicabile crearne di ulteriori.